Chi siamo

Chi siamo

S.I. Impresa – Servizi Integrati Impresa è l’Azienda Speciale Unica della Camera di Commercio di Napoli nata nel 2016 dalla fusione per incorporazione delle Aziende Agripromos, Cesvitec, Com-Tur, Laboratorio Chimico Merceologico e Proteus nell’Azienda Speciale Eurosportello.

La legge 580/93 sul ‘Riordinamento delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura’ all’art. 2 comma 5, come modificato dal DLgs 219/16, così dispone: ”Le camere di commercio possono attribuire alle aziende speciali il compito di realizzare le iniziative funzionali al perseguimento delle proprie finalità istituzionali e del proprio programma di attività, assegnando alle stesse le risorse finanziarie e strumentali necessarie”.

Pertanto S.I. Impresa, in qualità di struttura tecnica operativa di supporto alle azioni della Camera, svolge attività di interesse pubblico finalizzate al sostegno e allo sviluppo del sistema economico locale. Non ha finalità di lucro e persegue i propri scopi istituzionali a favore di tutti i settori economici facenti capo alla Camera di Commercio, mediante attività di promozione, sviluppo e formazione, nonché di supporto alle attività e ai servizi camerali ordinari e straordinari.

Il Presidente

Fabrizio Luongo è il presidente dell’Azienda Speciale Unica Si Impresa

breve curriculum e cariche ricoperte:
vice presidente vicario della Camera di Commercio di Napoli;
già presidente della Commissione Regionale per l’Artigianato della Campania;
già presidente dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato Campano;
già membro del CdA RINA;
già vice presidente Comitato INAIL Napoli;
già direttore Casartigiani Napoli.

Scrivi al presidente: vicepresidentevicario.luongo@na.camcom.it