Banca dati POD

Il Partnering Opportunities Database (POD) è un servizio offerto dalla rete Enterprise Europe Network e  rappresenta per le Piccole e Medie Imprese (PMI) uno strumento di facile utilizzo per la promozione delle proprie offerte/richieste di ricerca partner all’estero per sviluppare accordi di cooperazione internazionale.

Attraverso questo servizio, a cui hanno accesso i membri della rete Enterprise Europe Network  dell’Unione europea e di alcuni Paesi Terzi, vengono gestite tutte le opportunità di ricerca partner per accordi di natura finanziaria, commerciale e tecnico-produttiva.

Le proposte di cooperazione internazionale delle imprese locali vengono inserite nel database della Commissione europea e pubblicizzate nei singoli Paesi dagli uffici corrispondenti utilizzando diversi mezzi di promozione quali giornali specializzati, riviste, bollettini, banche dati on line, internet, e qualsiasi altro strumento in grado di garantirne una più larga diffusione.

Successivamente, in seguito alla richiesta da parte dell’eventuale partner estero, vengono fornite tutte le informazioni, relative all’impresa locale, necessarie per avviare un contatto diretto ed una partnership internazionale.

Registrati a EEN-Merlin per ricevere gratuitamente aggiornamenti su nuovi profili ed eventi.